Crediamo che creare un'azienda sostenibile significhi avere a cuore le esigenze dei clienti e del nostro staff, ma anche del pianeta in cui viviamo e di tutti i suoi abitanti. La nostra missione è garantire alle persone un futuro sicuro e ciò va oltre i nostri clienti e dipendenti. Abbiamo la responsabilità sociale non solo come persone, ma anche come azienda, di dare qualcosa in cambio e aiutare gli altri.
Responsabilità
sociale
Le nostre tre parole d’ordine
Responsabilità ambientale e sociale
Promuoviamo l'integrità morale prendendo sempre in considerazione la responsabilità ambientale e sociale nelle attività che svolgiamo.
Basse emissioni nocive
Contribuiamo a un pianeta più sano con investimenti a basso impatto ambientale, soluzioni sostenibili e attività operative efficienti.
Inclusione sociale
Sviluppiamo soluzioni che promuovono una società più inclusiva e un futuro di resilienza.
Un impegno capillare nelle comunità di tutto il mondo
Allianz Partners ha un approccio estremamente proattivo in materia di responsabilità sociale aziendale. Allianz Care, il nome che forse vi è più noto, è il marchio Allianz Partners per i servizi di assicurazione sanitaria internazionale. Ecco alcuni esempi di attività che abbiamo intrapreso in tutto il mondo:
Stiamo contribuendo alla lotta contro il coronavirus
Abbiamo assunto un ruolo attivo nella lotta contro il coronavirus, non solo tramite misure preventive del nostro staff quali il lavoro da casa, ma anche in virtù della nostra responsabilità sociale d'impresa.
- Oltre a rimanere attenti alle esigenze dei nostri clienti, i medici del nostro team si sono impegnati in prima linea offrendo volontariamente aiuto negli ospedali locali durante il tempo libero.
- I nostri colleghi italiani hanno creato una campagna di crowdfunding e donato 60.164 € per la costruzione di un nuovo ospedale a Milano dedicato alla cura dei pazienti COVID-19.
- Diverse nostre unità commerciali hanno donato o raccolto fondi per le istituzioni benefiche locali.
- Abbiamo sviluppato una funzione digitale per la valutazione dei sintomi del COVID-19, disponibile per tutti. I nostri clienti possono contattare il servizio di consulenza medica, disponibile 24 ore al giorno tutti i giorni, per qualunque domanda sul COVID-19. Il nostro team di medici professionisti può fornire consigli in lingua inglese, tedesca, francese e italiana.
Supporto agli operatori sanitari in prima linea nell'emergenza COVID-19 #FormalFriday
Per mostrare supporto agli operatori sanitari in prima linea nell'emergenza COVID-19 in alcuni ospedali e fondazioni irlandesi, i nostri dipendenti dublinesi hanno raccolto 3.400 € tramite l'iniziativa "Formal Friday", inviando foto in cui è possibile vederli indossare vestiti eleganti mentre svolgono lavori casalinghi.
Allianz Group - ci impegniamo per un futuro più sostenibile
Allianz Partners è un'azienda dell'Allianz Group. Per saperne di più su cosa facciamo per ottenere un futuro più sostenibile, visiti: www.allianz.com.