Allianz Care lancia Olive, un programma per gestire la salute, il benessere e la prevenzione in maniera proattiva. Il programma è diretto ad aziende, organizzazioni intergovernative e organizzazioni senza fini di lucro. Il lancio di Olive segue un riuscito “lancio di prova” fatto con un gruppo di 27.000 dipendenti di organizzazioni intergovernative in diverse aree del mondo. Allianz Care, il marchio di assicurazioni sanitarie internazionali di Allianz Partners, è specializzata nella fornitura di assicurazioni internazionali vita e salute e dei servizi associati per la gestione della salute e della prevenzione. Olive è l’ultima aggiunta al catalogo di servizi per la salute e la protezione offerti da Allianz Care.
Il programma Olive è stato testato l’anno scorso sui dipendenti di tre organizzazioni intergovernative, di base in quattro continenti diversi. Le organizzazioni intergovernative si ritrovano spesso a dover inviare il loro staff a svolgere delle attività in Paesi ad alto rischio: ciò può determinare cambiamenti significativi delle necessità e delle problematiche dello staff in merito alla salute mentale e fisica.
Parte del test di Olive fatto con lo staff delle tre organizzazioni intergovernative includeva check-up medici organizzati dal team di medici e infermieri di Allianz Care negli uffici di queste organizzazioni intergovernative, a Roma, Nairobi e Panama. I risultati dei check-up sono stati comparati con la norma prevalente in ciascuna di queste tre aree per elaborare consigli su come prevenire o tenere sotto controllo le malattie. I dipendenti di queste organizzazioni avevano anche accesso ad una vasta gamma di servizi digitali, per utilizzare il programma da qualsiasi luogo del mondo, in qualsiasi maniera preferissero.