La succursale di Singapore di Allianz Global Corporate & Specialty e Allianz Care, in collaborazione con il fornitore di servizi digitali per l'assistenza sanitaria MyDoc, lanciano un nuovo servizio di consulenza video per i loro assicurati che risiedono a Singapore. Il servizio consente agli assicurati di consultare medici qualificati direttamente da casa o dall'ufficio, tramite video chat. MyDoc è disponibile per aziende, privati e famiglie assicurati dai programmi di copertura sanitaria internazionale per Singapore distribuiti dalla succursale di Singapore di Allianz Global Corporate & Specialty e disegnati da Allianz Care, il marchio di assicurazioni sanitarie internazionali di Allianz Partners.
Il servizio MyDoc, il più recente di una lunga serie di servizi digitali lanciati da Allianz Care negli ultimi mesi, fa parte di un'iniziativa più ampia per lo sviluppo di una soluzione di teleconsulenza globale per i clienti e segue l'introduzione del servizio di teleconsulenza LiveDoc negli Emirati Arabi Uniti l'anno scorso. Inoltre, i clienti di tutto il mondo possono usufruire dei consigli e dell'assistenza in tempo reale, sette giorni a settimana, online o per telefono, da parte di un team di professionisti della salute. Queste novità rispondono alle esigenze dei clienti che chiedono di poter accedere in modo più semplice a un numero maggiore di servizi sanitari.
Paula Covey, Direttrice marketing della divisione sanitaria internazionale, ha aggiunto:
"La domanda di servizi per la salute accessibili anche su dispositivi mobili non è mai stata così grande e il nostro obiettivo è di offrire ai nostri clienti un accesso sempre più semplice alle prestazioni sanitarie. Poiché, a causa della pandemia COVID-19, molte persone in Singapore e in altri Paesi stanno seguendo le regole sul distanziamento sociale e sull'autoisolamento, spesso non è possibile recarsi fisicamente dal medico o dal consulente sanitario di fiducia. D'altra parte, anche in tempi normali, i molti impegni quotidiani possono rendere difficile trovare il tempo per visitare di persona il medico. È inoltre disponibile un servizio di consegna dei medicinali con ricetta.
"MyDoc è una piattaforma di facile uso che consente agli assicurati di interagire con gli esperti della salute in sicurezza da casa. Il lancio del nuovo servizio è davvero opportuno e siamo lieti di poter offrire questa ulteriore prestazione ai nostri clienti in Singapore. Siamo impegnati a soddisfare la crescente domanda di maggiore scelta nell'accesso ai servizi di cure mediche e continueremo a fornire agli assicurati sempre più soluzioni tecnologiche, tra cui una soluzione di teleconsulenza globale nei prossimi mesi".
Con riferimento al lancio, Melisa Teoh, Direttrice marketing e Amministratrice generale di MyDoc, ha affermato:
"Siamo davvero lieti di collaborare con Allianz Care per fornire una suite completa di teleservizi per la salute ai clienti con programmi di assicurazione sanitaria internazionale in Singapore. Stiamo osservando un cambiamento nelle modalità di richiesta delle cure mediche ed è importante lavorare con i leader del settore, come Allianz, per rendere i nostri servizi disponibili a un numero maggiore di persone in Singapore. La telesalute non si limita solo alla consulenza online con un medico, ma mira a rimuovere le inefficienze del sistema sanitario esistente e a fornire cure migliori e meno costose a chi ne ha bisogno. Insieme ad Allianz, possiamo portare avanti questa visione e rendere i servizi di assistenza sanitaria più accessibili per tutti".
L'applicazione di videoconsulenza MyDoc può essere scaricata gratuitamente dall'App Store Apple e da Google Play.