Allianz Partners ha reso noti oggi i dettagli dei significativi miglioramenti ai programmi di assistenza sanitaria internazionale, mirati a promuovere presso i propri assicurati un approccio più proattivo alla gestione della salute e a offrire soluzioni alle mutevoli esigenze a seguito della pandemia di Covid-19.
Concepiti e venduti tramite Allianz Care, il ramo dedicato all’assicurazione sanitaria internazionale del gruppo, i nuovi programmi offriranno ai clienti una copertura più completa e di facile comprensione, con un accesso ancora più immediato a trattamenti e servizi.
A partire da oggi, sono a disposizione dei clienti screening oncologici più approfonditi con prestazioni per gli interventi di chirurgia preventiva e una copertura completa per i servizi sulla salute mentale. Tutti i programmi includono inoltre la copertura dei trattamenti in regime di ricovero fino al massimale annuo e i periodi di carenza sono stati rimossi. La copertura è stata estesa alle terapie inerenti a disturbi mentali, comportamentali o della personalità, come quelli dello spettro autistico e del comportamento alimentare, e il Programma di assistenza per gli espatriati include un servizio di counseling per interventi mirati e a breve termine.
Il pacchetto migliorato di servizi per la salute include il portale Telehealth Hub, integrato nei Programmi fuori ricovero. Il portale consente di accedere al servizio di videoconsulto più appropriato a seconda del Paese in cui ci si trova e/o ricevere consigli di natura medica tramite le risorse online. Telehealth Hub è accessibile tramite il portale MyHealth o sul sito web di Allianz Care e il servizio di videoconsulto sarà disponibile agli assicurati così come ai loro familiari a carico. I programmi migliorati consentono infine di accedere a Olive, il programma di supporto per la salute e il benessere, che include l'applicazione HealthSteps e il servizio di secondo parere medico.