Tutti gli assicurati che presentano quali sintomi febbre e tosse e a cui un dottore ha prescritto un test, riceveranno copertura completa dei costi ragionevoli e consuetudinari per i test ed i trattamenti per l'infezione COVID-19 e le sue eventuali complicanze, fino al massimale di copertura della loro polizza. La fattura per il test deve essere accompagnata dalla prescrizione medica che conferma il sospetto di infezione da COVID-19.
Inoltre, a seconda del programma scelto, la vostra copertura potrebbe includere l’"Evacuazione sanitaria”. Se questa prestazione è inclusa, e se la diagnosi di infezione da Coronavirus vi viene confermata ma le cure necessarie non sono disponibili nel luogo in cui vi trovate, copriamo l’evacuazione medica fino alla struttura sanitaria appropriata più vicina. Utilizziamo una compagnia aerea specializzata in evacuazioni sanitarie di pazienti con Coronavirus. I mezzi che usa sono equipaggiati con cupole a pressione negativa per proteggere i medici a bordo e l’equipaggio. In ogni caso, vi facciamo notare che alcuni Governi potrebbero impedire l’evacuazione sanitaria e insistere sul trattamento in loco. Purtroppo, in questi casi non potremo effettuare la vostra evacuazione: sarebbe al di fuori del nostro controllo. Inoltre, se nessun Paese limitrofo volesse accettarvi come paziente evacuato, vi evacueremo fino al vostro Paese d’origine.
Se avete delle domande in merito al Coronavirus potete contattare Medi24, il nostro servizio telefonico di consulenza medica, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Risponde personale medico qualificato e il servizio è disponibile in italiano, inglese, tedesco e francese. Il numero è
+41 (0) 31 337 05 01.
Dott.ssa Ulrike Sucher, Direttrice Medica