couple at the beach


Allianz Partners lancia un nuovo programma assicurativo per malattie gravi

29 giugno 2021

 
Allianz Partners ha annunciato oggi la disponibilità di un nuovo programma di assicurazione sanitaria per clienti singoli e aziende che offre una copertura completa per molte malattie gravi comuni.  Il programma consente agli assicurati di ricevere le cure necessarie in strutture sanitarie specialistiche e di usufruire di un servizio di gestione dei casi medici per l'intera durata del trattamento grazie ad un responsabile dedicato di Allianz Partners. Per offrire supporto nel superare i molti momenti difficili e stressanti che seguono la diagnosi di una malattia grave, l'assistenza fornita include servizi di counseling psicologico, prenotazione del viaggio e sistemazione in albergo per le cure lontane dal luogo di residenza.


Il nuovo programma è chiamato Avenue ed è concepito e venduto tramite Allianz Care, la divisione sanitaria internazionale del gruppo. Il programma offre ad adulti e famiglie in tutta Europa la possibilità di ricevere le cure più appropriate a costi contenuti nel caso di una malattia grave. Le polizze Avenue sono espressamente studiate per offrire la massima flessibilità e l'accesso a strutture sanitarie di fama internazionale. Gli assicurati possono scegliere di ricevere le cure necessarie, unitamente a vari servizi accessori, oppure optare per il pagamento di una somma fissa pre-pattuita che offra un valido supporto finanziario.

Allianz Partners ha allestito una vasta rete internazionale di ospedali e cliniche specializzati nel trattamento di queste particolari condizioni mediche ed accuratamente selezionati tra le strutture pubbliche e private di tutto il mondo. In base al programma scelto, i clienti che optano per il trattamento possono farsi curare presso una struttura specialistica nel Paese di residenza o recarsi all'estero per accedere ai migliori servizi di assistenza medica in venti Paesi, tra cui Sudafrica, Singapore, Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Austria e Hong Kong.
Attingendo dalla sua esperienza nel settore dell'assicurazione sanitaria internazionale privata, Allianz Partners ha sviluppato Avenue dopo ricerche di mercato approfondite e sondaggi con i propri clienti che hanno evidenziato la necessità di creare un prodotto assicurativo internazionale per la copertura delle malattie gravi.

Paula Covey, Direttrice del Marketing della divisione sanitaria di Allianz Partners, ha affermato: “Abbiamo ascoltato i nostri clienti e i broker e creato questo prodotto per rispondere in modo diretto a un'esigenza che non era ancora soddisfatta. Ci dedichiamo con il massimo impegno alla creazione di soluzioni per l'assistenza sanitaria innovative e flessibili che possano venire incontro alla domanda dei consumatori, riconoscendo allo stesso tempo che una malattia grave ha un impatto non solo sulla salute fisica, ma anche su quella mentale. Ci rivolgiamo a chi si trova improvvisamente in una situazione difficile e piena di incertezze, che può riguardare se stessi o un familiare, e offriamo il supporto necessario lungo l'intero percorso di cura, aiutando inoltre il paziente e i familiari a gestire lo stress, l'ansia e i problemi logistici. Il nostro scopo è fare in modo che gli assicurati ottengano i migliori risultati possibili.

“Per creare Avenue, abbiamo messo a frutto decenni di esperienza nel campo dell'assicurazione sanitaria internazionale e aggiunto quanto appreso sul supporto della salute mentale. Sebbene non rappresenti un prodotto di assicurazione medica privata completa, è una soluzione con un premio contenuto adatta a coloro che cercano una copertura per malattie gravi per se stessi e/o per la propria famiglia. Avenue è anche una scelta valida per le aziende che desiderano espandere l'ambito delle polizze di gruppo aggiungendo la copertura delle patologie gravi”.

Avenue copre 12 tipi di condizioni mediche gravi, di cui cinque che interessano adulti e bambini (tra cui cancro, trapianto di midollo osseo e interventi di neurochirurgia), quattro specifiche degli adulti (tra cui inserimento di stent/angioplastica coronarica, bypass aorto-coronarico e trapianto di organi da un donatore vivente) e tre specifiche dei bambini (tra cui la sindrome di Kawasaki e la meningite o encefalite).

Una caratteristica importante di Avenue è l'assistenza offerta agli assicurati in tutte le fasi, dalla scelta del centro medico specializzato fino alla prenotazione del viaggio e al trattamento. Ciascun caso è coordinato, gestito e monitorato da un responsabile dedicato del team medico. Una volta ricevuta la diagnosi, il paziente riceverà informazioni sulle strutture sanitarie specializzate nella cura della patologia diagnosticata. Il caso verrà assegnato a un responsabile che si occuperà di tutti gli aspetti amministrativi del trattamento, tra cui il viaggio, la sistemazione in albergo e il disbrigo delle pratiche. Ciò significa che il paziente non dovrà eseguire laboriose ricerche, né preoccuparsi di questioni organizzative.

• Copertura delle spese mediche per il trattamento di 12 tipi di malattie o, in alternativa, il pagamento di una somma fissa pre-pattuita

• Possibilità di ricevere il trattamento nel Paese di origine, di residenza o all'estero, in base al programma scelto. Sono disponibili ospedali e cliniche sia pubblici che privati, scelti in base alle cure specialistiche fornit

• Secondo parere medico per confermare la diagnosi iniziale

• Gestione del caso medico per l'intera durata del trattamento

• Counseling psicologico e consulenza legale e finanziaria

• Consigli sulle cure, prenotazione degli appuntamenti medici, prenotazione del volo, sistemazione in albergo e pagamento delle spese mediche
 

Per maggiori informazioni sui programmi Avenue per clienti singoli e famiglie, visitate: www.allianzcare.com/avenue-personale.html

 Per informazioni sulle polizze per gruppi aziendali, visitate: www.allianzcare.com/avenue-per-gruppi.html