Allianz Care, il marchio di assicurazioni sanitarie internazionali di Allianz Partners, sta celebrando il suo 20° anniversario di attività. Il suo team di esperti è passato dai 20 dipendenti iniziali ad un gruppo di lavoro internazionale composto da 1300 collaboratori in 6 continenti.
Allianz Care offre servizi e copertura assicurativa internazionale per salute, vita e disabilità per i clienti più vari, tra cui società multinazionali, organizzazioni intergovernative e non governative, privati e famiglie.
Lanciata nel 2000 come start-up con il nome “Allianz Worldwide Care”, la compagnia aveva inizialmente scelto Dublino come centro operativo globale in virtù della natura cosmopolita della forza lavoro nella città irlandese, che fornisce personale con esperienza e con conoscenza di varie lingue. Durante questi 20 anni, la mentalità irlandese in merito al servizio al cliente è stata importantissima per il successo del marchio. La sede centrale è stata successivamente spostata a Parigi quando il marchio è entrato a far parte di Allianz Partners, ma la sede di Dublino è rimasta il centro operativo principale con 900 dipendenti.